La tua soluzione di mobilità

Siamo concessionaria e partner ufficiale

BeBeep l'Usato AutotorinoBeBeep l'Usato Autotorino
BeBeep l'Usato AutotorinoBeBeep l'Usato Autotorino

Autotorino Più

Con i servizi di Autotorino Più, pensati per garantire ai Clienti un’esperienza di qualità, puoi concentrarti sull’aspetto più importante: fare la scelta migliore, dove vuoi, come desideri. Scopri i servizi Autotorino Più dedicati ad offrirti la miglior esperienza possibile per le tue soluzioni di mobilità.

Autotorino Più

Con i servizi di Autotorino Più, pensati per garantire ai Clienti un’esperienza di qualità, puoi concentrarti sull’aspetto più importante: fare la scelta migliore, dove vuoi, come desideri.

Scopri i servizi Autotorino Più dedicati ad offrirti la miglior esperienza possibile per le tue soluzioni di mobilità.

Il Mondo Autotorino

Banner Autotorino EvolutionBanner Autotorino Evolution
Banner Autotorino All InclusiveBanner Autotorino All Inclusive
Banner BeBeep l'Usato AutotorinoBanner BeBeep l'Usato Autotorino
Banner Autotorino Noleggio Lungo TermineBanner Autotorino Noleggio Lungo Termine
mappa sedi Autotorino

Le ultime news
immagine_post
NEWS | 19.03.2024

L’auto più ecologica al mondo è plug-in: Toyota Prius Prime SE in vetta alla classifica ACEEE

Ogni anno, negli Stati Uniti, GreenerCars (società che fa parte dell’ACEEE - American Council for an Energy Efficient Economy) stila una speciale classifica mettendo a confronto l’impatto ecologico di 1.200 modelli: ad ogni vettura viene assegnato un punteggio da zero a cento, dove cento sta per auto assolutamente «pulita» e zero invece «estremamente inquinante». Per valutare l’impatto ambientale di un’auto non ne vengono considerate soltanto le emissioni, ma più in generale si analizza l’impatto derivante dall’intero ciclo di vita associato alla produzione, allo smaltimento dei veicoli e il riciclo delle sue parti, sino alla produzione e distribuzione di carburante o elettricità. A sorpresa, la classifica 2024 ha mostrato come l’auto più ecologica al mondo sia la Toyota Prius Prime SE, al vertice con 71 punti, un modello ibrido plug-in che unisce un motore endotermico e uno a batteria. Scorrendo la classifica, invece, vengono confermate le aspettative di vedere primeggiare modelli full-electric:  dal secondo al quinto posto troviamo infatti solo modelli 100% elettrici tra cui Lexus RZ 300e (2°), Mini Cooper SE (3°), Subaru Solterra e Toyota bZ4X (che condividono la medesima piattaforma e la 5° piazza). Prius Prime, la prima in classifica La Prius Prime è sorella della Prius ordinabile in Europa, rispetto alla quale non ci sono differenze se non il nome del modello destinato al mercato americano. Combina un motore a benzina da 150 cavalli con quello elettrico da 161 cavalli, per una potenza massima di 220 cavalli e un’autonomia elettrica dichiarata tra 62 e 70 chilometri. I dati di consumo e di emissioni con cui l’ultima generazione di Prius è stata omologata in Italia confermano l’esperienza maturata da Toyota in oltre 30 anni di evoluzione della tecnologia ibrido-elettrica (iniziata proprio con la longeva famiglia Prius) e spiegano chiaramente i motivi dell’affermazione nella classifica ACEEE: il consumo combinato dichiarato (WLTP) è di soli 0.7 l/100 km e le emissioni di CO2 (WLTP) si attestano a 16 g/km (dato, quest’ultimo, che permette a Nuova Prius di rientrare nella prima e più sostanziosa fascia di emissioni degli ecobonus nazionali, di norma ad appannaggio delle sole vetture full-electric – previa verifica del dato riportato sul libretto di circolazione dell’allestimento acquistato).
immagine_post
NEWS | 18.03.2024

La Pordenone Design Week si chiude da Autotorino, tra bellezza, innovazione e sostenibilità

Si è conclusa presso lo showroom Autotorino smart di Pordenone, venerdì 15 marzo, la “Pordenone Design Week 2024”. Autotorino è stata per il secondo anno consecutivo l’automotive partner dell’evento che, per l’intera settimana dedicata alla diffusione della cultura del Design, ha generato un percorso che ha trasformato negozi e studi in spazi aperti all’esposizione di creazioni, alla divulgazione di casi di successo, agli approfondimenti scientifici e alla socialità. La Pordenone Design Week è organizzata da Consorzio Universitario di Pordenone, ISIA Roma Design sede di Pordenone, Confindustria Alto Adriatico e Associazione Culturale Pordenone Design, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Bcc Pordenonese e Monsile e Fondazione Friuli, Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani, Comet (Cluster della Metalmeccanica del FVG), rinnovando una rete di confronto e relazione che, da aziende e istituzioni promotrici, abbattere le distanze tra studenti e professionisti del design da un lato e cittadini dall’altro, facendo divenire l’evento un veicolo per temi di assoluta attualità, come l’innovazione e la sostenibilità applicate alla filiera dei prodotti del design. Le vetture di Autotorino hanno accompagnato gli organizzatori tra i dieci spazi aperti al pubblico nel centro storico, tra negozi e studi professionali, dove si sono sviluppate la mostra diffusa “Sguardi sulla Bellezza: Estetica e Design” e le “Lezioni in Vetrina”: l’antica contrada si è trasformata in un’immensa e brulicante galleria espositiva dedicata al design e all’incontro con creatori, artigiani e ricercatori. «A volte – spiega la curatrice Silvana Annicchiarico – il bello coincide con l’utile e allora estetica e funzionalità diventano una cosa sola». Ma altre volte il bello si annida anche nell’inutile o nell’imperfetto, aggiunge la curatrice: «Il bello nel design passa anche attraverso l’edonismo, l’ironia o il pensiero radicale. Ma si può parlare anche di un bello sostenibile e di un bello ludico: il primo è quello che cerca l’armonia fra l’estetica e l’etica ambientale, il secondo quello che esalta la dimensione giocosa e gioiosa del progetto». La sintesi di tutti questi aspetti ha trovato un partecipato momento celebrativo proprio nella serata-evento conclusiva “Riprogettare il colore, l’evoluzione delle finiture di un oggetto di design, all’insegna della sostenibilità”, organizzata venerdì 15 marzo nella filiale Autotorino Mercedes-Benz e smart di Pordenone. Al centro dell’attenzione degli oltre cento partecipanti, il caso progettuale che ha portato alla produzione del famoso uovo refrigerato portabottiglie “WEGG” by WWD DESIGN, presentato non solo attraverso la sua case history, ma anche con un percorso espositivo tra pannelli e coloratissimi esemplari di “WEGG”, capaci di inserire vivaci note cromatiche ispirate dai colori della gamma smart #1 nel nostro elegante e rigoroso showroom.
immagine_post
NEWS | 15.03.2024

5 buoni motivi per scegliere un’auto usata BeBeep, by Autotorino

Stai pensando di cambiare auto e sei orientato sull’acquisto di un’auto usata? È il momento giusto: è arrivato BeBeep, l’usato by Autotorino. Quando acquisti un’auto usata, occorre prestare attenzione durante tutte le fasi, dalla scelta all’acquisto vero e proprio, per evitare brutte sorprese e per assicurarsi di fare un affare veramente adatto alle proprie esigenze. Il nuovo usato BeBeep by Autotorino ti garantisce un processo di selezione delle migliori auto usate sul mercato e un set di attenzioni e servizi che ti garantiscono un acquisto sereno e di valore. Insomma, un nuovo marchio, ma sempre la filosofia che accompagna Autotorino da oltre 50 anni: fornire ai propri clienti la migliore soluzione di mobilità. Acquistare un'auto usata può essere una scelta vantaggiosa sotto diversi aspetti, con BeBeep lo è anche di più, ecco 5 buoni motivi per scegliere il nostro usato:   Ampia scelta di auto a stock Sono più di 4.000 le auto usate disponibili, di vari segmenti e di numerose marche, visionabili online oppure nelle concessionarie Autotorino.  Dalla proposta di citycar, a SUV 4x4 fino alle auto elettriche e plug-in. Con tutta questa scelta, trovare quella che più si addice alle proprie esigenze non sarà un problema.   Territorialità capillare Da oltre 50 anni, Autotorino si impegna nel fornire ai propri clienti la migliore soluzione di mobilità, con 70 punti vendita in 6 regioni. Da Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-VeneziaGiulia e Veneto fino a Roma, con la recente apertura delle nuove 6 sedi di vendita e assistenza.   Oltre 50 anni di affidabilità Grazie alla pluriennale esperienza maturata nella manutenzione, ogni autovettura è ispezionata con estrema attenzione per perseguire un unico obiettivo: la piena soddisfazione dei nostri clienti. Garantiamo controlli, sicurezza e massima qualità anche per i veicoli usati: grazie a questa esperienza, insieme alle perizie e al lavoro di ricondizionamento effettuati dai tecnici specializzati, Autotorino offre un sigillo di garanzia.   Sei sempre soddisfatto, ora anche garantito Anche sui veicoli usati sei sempre “Soddisfatto o Rimborsato”: hai tempo 15 giorni o 1.500 chilometri dalla data di consegna per valutare il tuo acquisto; se non sei soddisfatto lo puoi restituire e ottenere il rimborso di quanto speso o utilizzare tale valore per scegliere un’altra auto. Inoltre, con la formula Soddisfatto e Garantito puoi estendere la garanzia fino a 4 anni e con chilometraggio illimitato.   Formule di acquisto all-inclusive Per garantirti sicurezza, protezione e un’esperienza di guida in completa serenità abbiamo esteso la nostra formula ‘tutto incluso’ anche sui veicoli usati. Polizza furto/incendio, Kasko, Estensione garanzia, assistenza mobilità e medica, tutto compreso in un’unica soluzione di mobilità.   Cosa aspetti? Cerca subito la tua prossima auto usata o richiedi maggiori informazioni  
immagine_post
NEWS | 14.03.2024

Scopri da Autotorino le nuove BMW R 12 nineT e R 12

La stagione 2024 di BMW Motorrad è ufficialmente iniziata e non mancano le novità. Al centro della scena la gamma R 12, con due nuove moto: la R 12 nineT, una roadster classica per la guida dinamica sulle strade di campagna, e la R 12, una cruiser per una guida piacevole e rilassata. Il nuovo design punta sulla riduzione all'essenziale e sull'attenzione ai dettagli con un forte richiamo emotivo alle epoche motociclistiche vintage, offrendo però tecnologie innovative e massima possibilità di personalizzazione. Curioso di vederle dal vivo? Ti aspettiamo in tutte le filiali Autotorino BMW Motorrad sabato 16 marzo per il loro debutto ufficiale! Nel mentre, guardiamone insieme i dettagli più caratteristici. Il fulcro dei nuovi modelli BMW R 12 è il telaio principale tubolare in acciaio a ponte sviluppato completamente ex novo, che non necessita più dei fissaggi delle precedenti generazioni, riducendo così il peso e conferendo ai nuovi modelli R 12 un aspetto più pulito e classico. Alla base di entrambi, un motore boxer autentico e robusto con airbox ridisegnato e silenziatore posteriore a doppio flusso. Negli ultimi 100 anni, il motore boxer a due cilindri è diventato sinonimo per eccellenza di moto BMW e, in linea con questa eredità, anche le nuove BMW R 12 nineT e R 12 montano questo iconico propulsore. Il motore boxer, raffreddato ad aria/olio con una cilindrata di 1.170 cc, eroga 80 kW (109 CV) a 7.000 giri/minuto nella R 12 nineT e 70 kW (95 CV) a 6.500 giri/minuto nella R 12. L'impianto di scarico "Twin Pipe" montato a sinistra con due silenziatori posteriori con design a cono rovesciato soddisfa sia il desiderio di una roadster sportiva dal design classico sia quello di una cruiser. R 12 nineT Dall’intramontabile stile classico e senza tempo, ma ancora più maneggevole e agile dei suoi modelli predecessori, la nuova R 12 nineT colpisce per la sua eleganza estetica, con un forte orientamento tecnologico al passo con i tempi, sempre più connessa e funzionale, con ergonomia migliorata. Il principio seguito durante lo sviluppo è stato "The Spirit of nineT", per esaltarne le orme di successo e di portarne avanti il look archetipico, l'atemporalità e le elevate qualità di personalizzazione. La nuova R 12 nineT, come roadster classica, è riconoscibile per il suo stile d’impatto negli ambienti urbani e offre un divertimento di guida dinamico sulle tortuose strade di campagna. R 12 La nuova BMW R 12, invece, incarna il motto "The Spirit of Easy", rappresentando perfettamente una classica cruiser per una guida piacevole e rilassata, il cui serbatoio in acciaio ricorda i modelli BMW/5 degli anni Settanta. La linea bassa e allungata con i suoi soli 754 mm di altezza sella, l’erogazione fluida e corposa a tutti i regimi e la possibilità di versione depotenziata per patenti A2, la rendono perfetta per qualsiasi motociclista. A livello di strumentazione di serie, la nuova R 12 si limita al tachimetro, ma il contagiri può essere montato a posteriori con accessori originali BMW Motorcycle.

     Premi e certificazioni

Premi e certificazioni

Touch Point Awards 2023

Autotorino si è aggiudicato il Premio Speciale Touchpoint “Ecosistemi Digitali” per la sua nuova piattaforma digitale.

Interactive Key Awards 2023

Autotorino è stato nuovamente premiato al 24^ Interactive Key Awards nella categoria e-commerce web e mobile.

Premio Industria Felix

Autotorino, dal 2020, è insignito con l’Alta Onorificenza di bilancio Industria Felix - L’Italia che compete - per solidità gestionale e finanziaria.

Top Job Best Employers 2022

Autotorino è stato confermato tra i migliori datori di lavoro in Italia e certificato “TOP JOB - Italy's Best Employers 2022/2023”.

Top Job Best Employers 2021

Il gruppo Autotorino è stato inserito tra i 400 migliori datori di lavoro in Italia e insignito del premio “TOP JOB - Italy's Best Employers 2021/2022”.

Premio Innovation Dealer 2018

Con il progetto “Autotorino NoPaper”, il Gruppo Autotorino ha conquistato il Premio per l’Innovazione Gestionale 2018.

Touch Point Awards 2023

Autotorino si è aggiudicato il Premio Speciale Touchpoint “Ecosistemi Digitali” per la sua nuova piattaforma digitale.

Interactive Key Awards 2023

Autotorino è stato premiato, per la seconda volta, durante l'Interactive Key Awards nella categoria e-commerce web e mobile.

Premio Industria Felix

Autotorino, dal 2020, è insignito con l’Alta Onorificenza di bilancio Industria Felix - L’Italia che compete - per solidità gestionale e finanziaria.

Top Job Best Employers 2022

Autotorino è stato confermato tra i migliori datori di lavoro in Italia e certificato “TOP JOB - Italy's Best Employers 2022/2023”.

Top Job Best Employers 2021

Il gruppo Autotorino è stato inserito tra i 400 migliori datori di lavoro in Italia e insignito del premio “TOP JOB - Italy's Best Employers 2021/2022”.

Premio Innovation Dealer

Con il progetto “Autotorino NoPaper”, il Gruppo Autotorino ha conquistato il Premio per l’Innovazione Gestionale 2018.

Condividi su: